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Meditazione Guidata

MEDITAZIONE GUIDATA di Sw. Chidananda 

Meditiamo su quell’unica non duale Realtà che è permanente, pura e senza macchia, infinita e sempre stabile, incrollabile ed immutabile, e che è la silente coscienza che testimonia dietro e al di là della mente e dell’intelletto. Su questa Realtà che dimora dentro di noi e che è la Luce che splende nel centro del nostro essere e che è in essenza la stessa natura della Coscienza Assoluta, Esistenza Assoluta e Beatitudine Assoluta, che si manifesta con la grande pace che è il meraviglioso silenzio, che costituisce l’unica e sola Realtà finale. Possiamo noi entrare in quel meraviglioso silenzio. Possiamo noi dimorare in quella profonda pace.

          PRATICA:   Ricomponete il vostro sé, sedete comodamente. Assumete la vostra posizione di meditazione. Mantenete la schiena dritta. Rendete il corpo perfettamente immobile e stabile. Siate completamente immobili ma rilassati. Rilassate la cima della testa. Fate in modo che non ci siano tensioni o ansietà; che non ci siano distrazioni o pensieri esterni. Fate che la mente sia calma e il cervello sia fresco. Sentite una frescura nella regione del cervello. Focalizzate la vostra mente: Rilassate tutti i muscoli della faccia. Rilassate la fronte e le tempie.
Rilassate i muscoli intorno agli occhi. Chiudete le palpebre gentilmente come petali di fiori che si poggiano leggermente sui vostri occhi.
Rilassate i muscoli intorno alle guance e i muscoli intorno al naso e alla bocca.
Rilassate il mento e la gola. Rilassate tutti i muscoli del collo e delle spalle. Sentite il senso di rilassamento e di riposo che scende giù lungo le braccia.
Rilassate le articolazioni delle spalle e la parte superiore delle braccia.
Rilassate le articolazioni dei gomiti e gli avambracci con i polsi e i palmi delle mani e tutte le dieci dita. Lasciate le mani unite in grembo.
Rilassate il petto e l’addome.
Rilassate la parte superiore della schiena, come anche il suo centro.
Rilassate la parte inferiore ed anche l’addome inferiore. Respirate leggermente e naturalmente. Rilassate l’intera parte inferiore del vostro corpo.
Rilassate la vita e i fianchi, le cosce e l’articolazione dei ginocchi.
Rilassate i muscoli dei polpacci e le gambe, le articolazioni delle caviglie come anche tutto il piede. Sentite il rilassamento ed il riposo che avviluppa le dieci dita dei piedi. Sentite un rilassamento totale. Sentite che ogni cellula del vostro corpo è in perfetto riposo ed interamente rilassata. Sentite ora che voi siete al centro di un vasto cosmico oceano di pace e di luce.

Ogni cosa intorno a voi è pace ed una diffusa luminosità prevale e pervade ogni cosa. Fino a quando la vostra visione può raggiungerlo, questo oceano di luce e di pace si estende.
Questo oceano di luce e di pace si estende in tutte le direzioni.
Siete una goccia in quell’oceano. Dimenticate il vostro corpo e sollevatevi al di là di esso.
Sentite che siete un raggio di luce.
Sentite che siete la vera essenza della pace.
Sentite che voi stessi siete parte di questo vasto oceano di luce e di pace. Lasciatevi andare ed immergetevi in quell’oceano. Ora solo la pace prevale.
Entrate in quel meraviglioso oceano di silenzio; questa è la grande realtà ‘OM’. 

Questa è la vostra eterna dimora. Continuate in questa immersione!

BUONA PRATICA

OM SHANTI

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