fbpx

Corso Yoga Nidra

Corso di Respirazione e Rilassamento Psico-Fisico

Corso Respirazione e Rilassamento Yoga Integrale (Yoga Nidra)

Otto Lezioni guidate di h.1

dal 12 Aprile ogni Mercoledì ore 19,00

 

La respirazione in combinazione con il rilassamento, risulta la più efficace ricarica energetica. La respirazione yoga rappresenta uno strumento fondamentale per il miglioramento della qualità della vita.

YOGA NIDRA è una tecnica di rilassamento integrale, con la quale si impara a rilassarsi coscientemente: è lo stato di “sonno dinamico”. Una efficacissima tecnica per indurre il rilassamento fisico, mentale ed emozionale. Il termine deriva da due parole sanscrite Yoga (unione) e Nidra (sonno).

Durante la pratica di Yoga nidra si appare addormentati, ma la coscienza funziona a un livello di consapevolezza più profonda. Si tratta di un rilassamento interiore ottenuto in uno stato intermedio di sonno/veglia. 

La mente giunge a una vera e propria liberazione, a un “vuoto cosciente” simile a quello proprio della meditazione,  la coscienza separata dall’esterno e dal sonno diviene un potente  strumento per liberarsi da paure inconsce, emozioni represse, pensieri negativi, ritrovando cosi il senso di pace interiore. 

Liberarsi dalle tensioni ed avere pace mentale sono i segreti di una vita sana e in pace. 

La pratica di Yoga nidra equivale a diverse ore di sonno profondo. Una seduta di Respirazione e Yoga nidra, della durata di 60 min. è stato scientificamente dimostrato equivalere a quattro ore di sonno normale. 

Il corso è collettivo con un numero max 13 persone.

 APERTE LE ISCRIZIONI

Compila il form per ricevere informazioni sul “Corso Yoga Nidra”

    Richiedi Informazioni sul Corso


    Torna su