ORARIO CORSI

 

 

Shakti Integral YOGA © 

YOGA PER LA SALUTE INTEGRALE

ORA PIU' CHE MAI.......E' UN DOVERE CURARE LA PROPRIA SALUTE!

  • Lo Yoga non si cura di ciò che sei stato, lo Yoga si cura della persona che stai diventando.
  • Yoga significa recidere la connessione con ciò che causa sofferenza se praticato con risolutezza.
  • Il vero Yoga non riguarda la condizione del tuo corpo ma la condizione della tua vita. 

CORSI DA LUGLIO AD AGOSTO..... QUI: Programma ESTIVO

 

CORSI DA SETTEMBRE A LUGLIO

 INSEGNANTI QUALIFICATI CON CERTIFICAZIONE DI QUALITA'

 

 

YOGA   per mal di schiena

Programma qui..Leggi 

                Yoga in Gravidanza

PERCHE'?.....Leggi

RILASSAMENTO PSICO FISICO GUIDATO

Programma qui..Leggi

MEDITAZIONE ON LINE

Programma qui..Leggi

Corso Pranayama (Respirazione Yoga)

   Leggi ....Programma

 

I nostri corsi sono concepiti per la diffusione della disciplina Yoga come attività sportiva finalizzata alla salute e alla forma fisica, secondo la Metodologia Yoga, con lo scopo di  migliorare e promuovere uno stile di vita sano nelle persone di ogni età, che desiderano migliorare il loro stato di benessere nonchè la qualità  della propria vita.

Le lezioni sono suddivise per livello. Livello principiante -livello intermedio -livello Avanzato, questo per poter permettere un lavoro più omogeneo seguendo con più cura il ogni allievo. Le lezioni per principianti sono condotte da un Insegnante con la collaborazione di un assistente. Questa modalità didattica permette di inserirsi nei corsi in qualunque periodo dell’anno. La lezione ha una durata di h.1,30 - Frequenza mensile o trimestrale, due lezioni settimanali per un totale di h.12 mensili.

oltre ai classici corsi  yoga base, proponiamo un corso yoga avanzato, dedicato prevalentemente a praticanti esperti e istruttori, inoltre su richiesta è possibile concordare un percorso personale con lezioni individuali.

Definizione di attività sportiva e di ginnastica

Carta Europea dello Sport (1992)
Consiglio D’europa Cdds – Comitato per lo Sviluppo dello Sport 7^ Conferenza dei Ministri europei responsabili dello Sport Rodi, 13 – 15 maggio 1992

Art. 2 com.1: Definizione di sport

“Si intende per “sport” qualsiasi forma di attività fisica che, attraverso una partecipazione organizzata o non, abbia per obiettivo l'espressione o il miglioramento della condizione fisica e psichica, lo sviluppo delle relazioni sociali o l'ottenimento di risultati in competizioni di tutti i livelli.”

Commento:
- Un’attività è considerata sportiva o ginnica  quando persegue lo stato di benessere fisico e psichico individuale e sociale.

YOGA: definizioni testi classici

Tutti i testi più autorevoli sostanzialmente indicano la stessa definizione di Yoga: mettere insiemecongiungereconnettereintegrare.
Lo yoga è una disciplina psico-fisica che, attraverso l’allenamento del corpo (movimento e postura) del respiro (corretta meccanica respiratoria) e della mente (concentrazione, tecniche rilassamento, meditazione), si propone l’integrazione equilibrata di tutti gli aspetti costitutivi l’essere umano, fisico, energetico, emotivo, mentale e spirituale. Conferendo equilibrio, forma, benessere fisico, salute e corretto stile di vita”.

Tutti i corsi proposti da "Associazione Yoga Shakti a.s.d." sono intesi come attività psico-fisica finalizzata alla salute e al fitess secondo la Metodologia Yoga, propedeutica a tutte le attività sportive.