fbpx

Libreria Yoga Shakti

Due testi che si completano a vicenda, con un comune obiettivo, fornire a chi già segue un corso regolare di yoga, gli strumenti che consentano di andare al di là della sola lezione collettiva e di cominciare a praticare quotidianamente per conto proprio. Questo consentirà di aggiungere alla pratica yoga un maggior spirito di libertà 
Entrambi i testi trattano lo yoga come disciplina Integrale con la funzione di perfezionare l’intero individuo.
Due manuali teorico-pratici illustrati, adatti sia a neofiti  che ai più esperti, inoltre, una guida anche per chi insegna. Fare yoga non significa cimentarsi in posture acrobatiche. Per eseguire le posizioni descritte in questi libri non dovete necessariamente essere particolarmente snodati ma, avere voglia di esplorare il corpo e le sue possibilità, la sua potenza, questo significa Yoga Shakti, con lo yoga sciolti si diventa, un principio che vale sia per i principianti sia per chi pratica yoga da anni.

Due manuali che accompagnano il praticante passo dopo passo in un percorso strutturato in ordine progressivo, volto ad una esplorazione di tutto il proprio essere. Quando assumiamo una posizione yoga per la prima volta, entriamo in contatto con la nostra capacità o difficoltà di assumere quella nuova forma. Le aree dove si accumula la tensione riproducono il nostro modo di vedere le cose; cioè i pensieri, le paure, le tensioni, le ansie che si instaurano in noi sotto forma di contratture, creando la nostra postura nonché il nostro personale atteggiamento verso la vita. I due volumi accompagnano il praticante a vedere e a percepire sé stesso per poi poter evolvere fino ad una dimensione più integrata di sé con il mondo

Libro Yoga Shakti V.1

Libro Yoga Shakti V.2

Titolo: Yoga Shakti Teoria e Pratica
Autore: Vernillo Felice

Ed. Ass. Yoga Shakti Civitanova marche(MC)
pp. 192
Cod. ISBN 978-88-941081-0-1

Un testo yoga completo.La prima parte tratta l’aspetto teorico e la seconda tratta la pratica. Nella prima si spiega lo yoga così come è stato concepito alla sua origine e le parti che costituiscono l’insieme della disciplina. La seconda parte è una vera e propria guida per la pratica.

Si parte con cenni sull’origine dello yoga, il significato e lo scopo che lo yoga si prefigge. Vengono spiegati in modo chiaro i differenti sentieri che costituiscono il percorso yoga.
Dopo la parte generale ci si cala nella specifica visione e metodologia di pratica della scuola Yoga Shakti, un metodo frutto della pluriennale esperienza dell’autore Vernillo Felice, metodo che vuole tenere fede ai principi costitutivi della tradizione classica applicata all’uomo contemporaneo. Un metodo che tiene fede ai dettami dello Hatha yoga e del Raja yoga.

a parte pratica è costituita da dieci lezioni. Ogni lezione è introdotta da un breve argomento, costituita da una sequenza di posizioni appositamente studiata, ogni posizione è spiegata dal punto di vista dei suoi benefici insieme ad un elenco dei muscoli coinvolti. Ogni asana è illustrata e spiegata nei vari passaggi, dalla posizione di partenza fino alla posizione finale. Viene guidata la respirazione in ogni specifica fase e la respirazione da praticare una volta assunta la posizione finale.

Ogni lezione contiene una guida alla pratica del cosciente auto-rilassamento.
L’insieme delle dieci lezioni costituisce un programma completo di pratica in ordine di progressiva difficoltà, un programma nel suo insieme studiato per lavorare su tutte le parti del corpo, dal collo, alle spalle, alle gambe, alle braccia, al bacino, alla colonna vertebrale, sugli organi interni, sulle varie funzioni come la circolazione sanguigna e linfatica, fino all’intero sistema nervoso.

L’aspetto innovativo di questo testo rispetto a quelli già presenti sul mercato è la caratteristica di VERA GUIDA del testo, oltre a descrivere e illustrare le posizioni 1)sono elencati tutti i singoli muscoli utilizzati – 2) quelli che si contraggono e quelli che si estendono – 3) le posizioni sono ordinate per lezioni(10) in specifica e appropriata sequenza, in ordine di progressiva difficoltà

Titolo: Asana e Pranayama
Autore: Vernillo Felice

Ed. Ass. Yoga Shakti Civitanova marche(MC)
pp. 288
Cod. ISBN 978-88-941081-1-8

Questo secondo volume si propone di accompagnare il praticante yoga nella fase successiva a quella delle asana, caratterizzata da un lavoro fondato in prevalenza sulla struttura muscolo scheletrica, esposto nel primo volume.

Il testo spiega l’importanza dell’equilibrio emotivo e psicologico richiesto dallo yoga per una reale evoluzione personale.

Questo manuale teorico-pratico ha come prospettiva un nuovo traguardo, oltre l’asana: esplorare la parte nascosta di sé stessi per risvegliare le energie non ancora utilizzate, presenti in forma latente (Shakti), all’interno del proprio essere. Il testo analizza la frequente perdita di entusiasmo da parte dei praticanti, fornendo loro nuove motivazioni e mezzi in grado di risvegliarlo con rinnovato slancio. Presenta una serie di lezioni costituite da asana e pranayama (considerato l’evoluzione naturale delle asana), completate da una esauriente analisi della funzione respiratoria. E’ in grado di guidare il lettore/praticante dallo yoga esterno(Bhairanga-yoga) allo yoga interno (Antaranga –yoga), un percorso strutturato secondo il sistema Yoga Shakti (uno yoga integrale), in grado di coinvolgere tutti gli aspetti costitutivi l’essere umano, da quello fisico a quello energetico fino all’aspetto mentale e spirituale.

Modalità d'acquisto
Nome e Cognome
Codice fiscale
Torna su