fbpx

Metodo Yoga per mal di schiena

Ginnastica Posturale per mal di schiena e collo - Metodologia Yoga

LEZIONE GINNASTICA POSTURALE DOLCE  PER MAL DI SCHIENA E MAL DI COLLO SECONDO LA METODOLOGIA YOGA

1 – LEZIONI SETTIMANALI | MARTEDI’ – VENERDI’ ORE 18:00
2 – LEZIONI A SETTIMANALI| IL MERCOLEDI’ ORE 20:00

Il mal di schiena deve essere seguito con molta attenzione, per evitare il passaggio alla cronicità. Per questo diventa necessario adeguare il movimento ad un giusto-sforzo nella pratica delle posture yoga. Una respirazione attenta, consapevole e in sintonia con il movimento sarà la guida fondamentale per permettere l’interiorizzazione del movimento e ridurre le tensioni. L’atteggiamento nel movimento è fondamentale. Il corso di yoga diventa più che mai un momento di sviluppo della consapevolezza posturale.

yoga mal di schiena

I problemi della colonna richiedono di riequilibrare le forze e l’insieme della muscolatura: davanti/dietro, destra/sinistra, internao/esterno, il rafforzamento degli addominali e della muscolatura profonda(mantenimento, allineamento, equilibrio).

Il lavoro di rafforzamento obbedisce ad un ritmo lento e comporta posizioni statiche, tipiche della pratica yoga. Il mal di schiena così come i dolori cervicali, per la  maggior parte dei casi, hanno origine anche da un atteggiamento mentale sbagliato nella vita di tutti i giorni, atteggiamento causa di stress, apprensione e ansia, condizioni alla base di rigidità muscolari e articolari.

Lo yoga elaborato in questo corso, si prefigge non solo di rimuovere i dolori e i blocchi presenti, ma anche di creare una condizione di equilibrio psico-fisico in grado di prevenire i frequenti dolori e blocchi. 

Ogni lezione è strutturata da posizioni specifiche, secondo una sequenza studiata per lo scopo.

Compila il form per ricevere informazioi su “Corso di Ginnastica posturale per il mal di schiena”. 

    Richiedi Informazioni sul Corso


    Torna su