fbpx

Corso Yoga online per principianti – Parte 2

Video corso Yoga per principianti - Parte 2

Questo 2° Video corso Yoga per principianti, è il proseguimento del lavoro svolto con il 1° Video corso yoga per principianti.

Questa nuova serie di cinque lezioni sono state progettate secondo un ordine progressivo di impegno sia rispetto al 1° corso, sia rispetto alle nuove lezioni. Pertanto si consiglia di praticare queste lezioni, dopo aver padroneggiato quelle del 1° corso, secondo il loro numero di progressione (da 1 a 5).

Contenuto delle lezioni; Posizioni – Respirazioni- Rilassamenti

Lezione 1 – Scioglimento spalle e apertura delle anche;

Lezione 2 – Scioglimento e allungamento zona lombare;

Lezione 3 – Tonificazione e allungamenti gambe;

Lezione 4 – Equilibrio e flessibilità spinale;

Lezione 5 – Potenziamento capacità respiratoria – rilassamento Sist. nervoso.

Indicazioni per la pratica

  1.   Stabilire un calendario di pratica fisso, giornaliero o settimanale da dedicare alla lezione yoga (consigliamo due volte a settimana;
  2. Praticare ogni lezione più volte (almeno due-tre volte) prima di passare alla successiva  Praticare possibilmente in un luogo solitario;
  3. Se il luogo è all’aperto non deve essere esposto al vento;
  4. Se al chiuso, stanza chiusa e silenziosa soprattutto liberi da impegni incombenti.
Dopo aver effettuato il pagamento riceverai una mail, entro 24h, con il link per accedere al video corso.

Cosa dicono gli allievi che frequentano i nostri corsi di yoga

Dopo varie esperienze di yoga, dal 2010 frequento il centro Yoga Shakti dove ho trovato altissima professionalità esperienza e dedizione. Ho frequentato il corso triennale per insegnante yoga e lo consiglio vivamente a chi vuole intraprendere un serio percorso formativo, completo sotto ogni aspetto. Il Maestro Felice Vernillo sa trasmettere efficacemente la sua esperienza che si rinnova costantemente grazie alla sua continua ricerca. Veramente una scuola a 5 stelle.
Emma Ciferri
Emma Ciferri
23/08/2022
Frequentare un corso di formazione insegnanti yoga è soprattutto un percorso di crescita personale, che ti porta successivamente ad avere il desiderio di insegnare perché si è compreso quanto lo yoga possa essere di aiuto in tutti gli aspetti della vita. Un percorso di crescita personale richiede una guida seria e preparata, che ti propone una preparazione completa nell'aspetto pratico e teorico della disciplina. Quello che ho imparato è che non bisogna mai avere fretta!!! La scuola del Maestro Felice Vernillo ha tutte queste caratteristiche. Il Maestro ti guida nel corso dei tre anni a comprendere che diventare insegnante yoga è una grande responsabilità. Ti insegna a considerare l'allievo in ogni suo aspetto per poter strutturare le lezioni in base al suo livello. Ti trasmette entusiasmo e passione nello studio e nella pratica restando fedele alla tradizione, dandoti la possibilità di costruire la tua identità come insegnante. Posso solo, quindi, che consigliare di scegliere il corso di formazione insegnanti yoga del Maestro Felice Vernillo, a te che hai il desiderio e la curiosità di approfondire e di voler rendere parte della tua vita lo yoga. Buon viaggio!
ida shiatsu
ida shiatsu
30/07/2022
Frequento questo centro yoga da più di 20 anni, il maestro Felice Vernillo ha saputo conquistare fin da subito la mia fiducia grazie alla sua profonda competenza e disponibilità. La giusta guida rende possibile a chiunque cogliere gli innumerevoli benefici pratici di questa antica filosofia di vita.
Micaela Beccerica
Micaela Beccerica
27/07/2022
Il corso insegnanti che ho frequentato non è stato solo un corso per apprendere e approfondire lo Yoga, è stato un grande percorso personale che ti porta ad essere ciò che la tua Anima richiede ….per me una vera crescita spirituale! Grazie alla professionalità degli insegnanti ed in primis del maestro Felice ho davvero compreso quanto questa disciplina ti cambi la vita!Om Shanti
Cristina Cinti
Cristina Cinti
26/07/2022
Il corso insegnanti yoga condotto dal Maestro Felice Vernillo è ottimo! La preparazione che si consegue è completa, sotto ogni punto di vista. Non è improvvisato e non segue la moda del diventare insegnanti yoga in breve tempo e con poco sforzo. Sono tre anni di evoluzione personale, un bellissimo lavoro su di sé, che vanno di pari passo con l'acquisizione di una metodologia yoga salda e completa. L'insegnante impara a differenziare la lezione in base ai livelli di pratica e anche alle problematiche personali dell'allievo. Lo consiglio vivamente a chiunque sia praticante e voglia fare il passo successivo di far entrare lo yoga a pieno nella sua vita.
Laura Martino
Laura Martino
22/07/2022
Il corso Insegnanti Yoga frequentato presso il Centro Yoga Shakty, sotto la supervisione del Maestro Felice Vernillo e delle insegnanti ANNA , Marilde ed Emma ed inoltre del dott.Njmai Vernillo rappresenta una porta di entrata nel mondo dello Yoga Integrale. Parliamo dello Yoga nella espressione più pura ed intensa e classica, ovvero Asana Pranayama e Meditazione. È stato quindi un percorso totalizzante e performante da sperimentare. Buon cammino a tutti ! Sono anche molto interessanti i corsi monografici proposti a noi insegnanti, durante l'anno, su argomenti riguardanti l'aspetto pratico di determinate Asana e livelli di insegnamento. Questi ultimi incontri permmettomo aggiornamenti e crescite personali e professionali sempre in evoluzione. NAMASTE Isabella 62
isabella sorichetti
isabella sorichetti
21/07/2022
Faccio yoga qui da 4 anni e mi trovo molto bene, ambiente pulito, personale preparato e cordiale.
gloria riccobelli
gloria riccobelli
07/03/2022
Ottimi professionisti
Giorgio Martinelli
Giorgio Martinelli
05/11/2020
Torna in alto