Corso Yoga online per principianti – Parte 1
Video corso Yoga per principianti
Non importa quanto tu sia flessibile o se non hai mai praticato yoga prima: lo yoga è per tutti.
Con queste lezioni ti avvicinerai al cuore dello yoga, partendo dalle fondamenta di questa millenaria disciplina, scoprirai i primi movimenti coordinati con la respirazione durante ogni fase della pratica, scoprirai così una benefica riconnessione tra corpo e mente.
Con una pratica costante potrai ottenere una significativa riduzione del livello di stress, una maggiore capacità respiratoria, una migliore postura, spalle e collo più rilassati, una maggiore flessibilità vertebrale, più concentrazione e maggiore lucidità mentale. Ma rammenta tutto ciò
Il corso 1 è costituito da 5 Video lezioni guidate, della durata di h.1. Le lezioni sono strutturate secondo un criterio di progressione, dalla meno impegnativa lez.1, fino alla più impegnativa lez.5.
Indicazioni pratiche
- Stabilire un calendario di pratica fisso, giornaliero o settimanale da dedicare alla lezione yoga (consigliamo due volte a settimana)
- Praticare ogni lezione più volte (almeno due-tre volte) prima di passare alla successiva
- Praticare in un luogo solitario
- Se il luogo è all’aperto non deve essere esposto al vento.
- Se al chiuso, stanza chiusa e silenziosa soprattutto liberi da impegni incombenti.
Video corso strutturato per persone in salute. Per chi ha problematiche fisiche, prima di iniziare questo video-corso deve consultare il medico curante per richiedere l’idoneità alla pratica fisica non competitiva.
Per ogni dubbio, consiglio o feedback scrivici a: messaggi@shaktiyoga.it
Contenuto lezioni
Lezione 1: lavoro su spalle, scioglimento colonna vertebrale, rilassamento diaframma respiratorio.
Lezione 2: lavoro scioglimento spalle – estensione muscolatura basso schiena- rilassamento guidato.
Lezione 3: lavoro scioglimento spalle e collo- allineamento colonna vertebrale – potenziamento respirazione e rilassamento nervoso.
Lezione 4: lavoro apertura torace – apertura anche – bonificazione muscolatura para vertebrale – respirazione yoga completa con rilassamento psico-fisico guidato.
Lezione 5: lavoro su spalle, equilibrio, allineamento ed estensione colonna vertebrale, prima postura capovolta per la circolazione venosa.