Corso Intensivo 25-30 Agosto

Shakti Integral Yoga©

25 – 30  Agosto 

 

Per stare bene è necessario avere momenti da dedicare con più gentilezza e disciplina a se stessi, con lo scopo di sviluppare la percezione integrale del proprio stato, per riportarlo al suo naturale stato di equilibrio.

Praticare  Shakti Integral Yoga © significa: sciogliere il corpo, rilassare la mente, conoscere la nostra potenziale energia e forza ancora nascosta. Per questa ragione il nostro percorso deve contemplare una pratica strutturata  per maturare Allineamento – Equilibrio -Stabilità  attraverso l’integrazione di Asana – Pranayama e Meditazione.

 

Una proposta che ha come scopo quello di sperimentare una pratica costante e più profonda, in grado di ottenere  quei significativi miglioramenti che desideriamo ma che ancora  non abbiamo ottenuto. Si praticheranno sistematicamente Asana, Pranayama, Rilassamento e Meditazione (essenza del nostro metodo), attraverso una successione di  equilibrate lezioni in cui quella precedente introduce la successiva. Un percorso che si prefigge di condurre il praticante a sperimentare la propria Shakti (energia potenziale).

Un periodo da dedicare con più disciplina a se stessi, con lo scopo di sviluppare una percezione integrale del proprio organismo e del suo naturale stato di equilibrio.

La pratica yoga costante infrange tutte le barriere. Un serio praticante deve sviluppare la perseveranza, perché nella costanza risiede il successo dello yoga.

Tema: Sperimentare la propria Shakti (le nostre potenzialità)

L’ asana praticata con equilibrio e stabilità in assenza di sforzo e con mente concentrata, rappresenta il confine oltre il quale rientriamo nella nostra dimensione più sottile e vitale. In tal modo si rivitalizzerà tutta l’energia dell’organismo  e dell’intero sistema corpo-mente, fino ad uno stato di equilibrio integrato (Shakti Integral Yoga©).

Y.S. I-2; Yoga è lo stato di Equilibrio permanente in pace.

La metodologia Shakti Integral Yoga© è un percorso strutturato e ispirato dai testi classici che stabiliscono i tre principi chiave da sviluppare:

  • ICCHA SHAKTI = L’energia della volontà (agire);
  • KRIYA SHAKTI = Il potenziale per le funzioni emotive  (percepire);
  • JNANA SHAKTI = Consapevolezza della propria energia e forza (capire).
  • Lo stato di yoga si ottiene solo attraverso la pratica costante

 

PROGRAMMA GIORNALIERO

Lezione – ore   19,00  (2 H.)  Asana-pranayama- Rilassamento-Meditazione

Sede: Associazione Yoga Shakti a.s.d. – Via S. Mecozzi,19 –  Civitanova Marche (MC)

 Iscrizioni: Prenotazione obbligatoria

Segreteria: Tel. 0733 774374 – 353 4589912

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto