fbpx

6 buoni motivi per diventare insegnante di yoga per i bambini

corso formazione insegnanti yoga

In questo articolo ti parlerò di 6 buoni motivi per diventare insegnante di yoga per i bambini.

Insegnanti e professionisti che lavorano nel campo dei bambini negli ultimi quindici anni hanno registrato un continuo aumento di disturbi psicologici nei bambini. Dalle statistiche risulta chi un bambino su cinque ha problemi di salute mentale. I disturbi dello spettro ADHD (deficit di attenzione/iperattività) sono aumentati del 43%, fra gli adolescenti, la depressione è aumentata del 37%, nei ragazzi tra 10 e 14 anni, i suicidi sono aumentati del 200%.

Lo yoga è una pratica dolce che agisce a livello profondo, oltre che sul piano fisico anche sul piano emotivo e mentale.

I nostri figli abituati ai ritmi aggressivi della vita moderna, possono trovare attraverso la pratica Yoga, l’equilibrio psico-fisico che è alla base di uno sviluppo armonioso e in salute.

Consapevolmente lo yoga si interessa della buona salute dell’essere umano, soprattutto nei bambini.

Mi rendo conto che, i ritmi di vita sono talmente convulsi che non c’è troppo tempo per badare a queste cose, ma, attenzione!  I bambini sono come giovani piante, per crescere più sani hanno bisogno di essere curati nei loro reali bisogni.

Il bambino che avrà raggiunto, attraverso le pratiche Yoga un maggior equilibrio psichico e una buona salute fisica e che possiede una mente serena e forte, potrà trasmettere maggiore serenità a sé stesso e all’ambiente esterno, senza invece caderne vittima, in tal modo controllerà con più equilibrio i suoi istinti e le sue azioni.

Ricordiamoci che il futuro della società è affidato ai bambini di oggi. Lo Yoga è un meraviglioso strumento per forgiare i futuri uomini di domani.

L’approccio allo Yoga con i bambini si basa su una metodologia di tipo ludico-affettiva, accompagnata da storie e giochi armoniosamente inserite in una pratica fisica e respiratoria, con l’obbiettivo di:

  • Migliorare la postura e la salute della colonna vertebrale;
  • Aumentare la capacità di concentrazione e rilassamento;
  • Migliorare il rapporto con il proprio corpo e con gli altri;
  • Conoscere per accettare e superare i propri limiti;
  • Controllare e regolare la respirazione acquisendo così tranquillità e serenità.

        Quindi, ecco 6 buoni motivi per diventare insegnante yoga per bambini

  1. Perché è un percorso giocoso che ti sorprenderà e ti riporterà a contatto con il tuo bambino interiore
  2. Il Corso di Specializzazione Insegnante Yoga Bambini, stimolerà la tua creatività e fantasia
  3. Acquisirai conoscenza di pedagogia e del fantastico mondo del bambino
  4. Attraverso il gioco imparerai le dinamiche del gruppo per migliorare la socializzazione e l’autostima, la concentrazione e le abilità motorie.
  5. Trasmettere la disciplina yoga ai bambini significa contribuire a rendere gli uomini e donne di domani migliori, rendendo così un servizio a te stesso e alla società
  6. Ti aiuterà a liberarti da certe tue inibizioni

L’Associazione Shakti Yoga ASD di Civitanova Marche, da diversi anni, è attiva nella formazione certificata dallo YOGA ALLIANCE INTERNATIONAL REGISTRY con un corso di formazione per diventare insegnante yoga per bambini.

L’inizio del corso è programmato per Febbraio 2023.

Scopri ora il programma del corso e richiedi informazioni compilando il form.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su